Loading Attendere...
MMSA Giovane Aurora C5
Intervista N.4
Intervista rilasciata da GIULIANI MATTEO il 14-01-2015
  • Ciao Matteo, dicci subito cosa si prova (ad oggi) ad essere il portiere della miglior difesa del campionato?
    Intanto un saluto a tutti! Personalmente sono orgoglioso del risultato finora raggiunto. Il merito è comunque della squadra che fa della difesa la sua arma più forte in questo campionato. Io sto cercando di portare la mia esperienza al team, unita alla voglia di fare qualcosa di importante tutti insieme.
  • Quali sono a tuo modo di vedere i punti di forza della nostra retroguardia? In cosa c'è invece un margine di miglioramento?
    Direi che la nostra forza in difesa è la compattezza della squadra, anche i nostri giocatori più offensivi, svolgono un ottimo lavoro in fase difensiva. Questo preclude un po' la lucidità sotto porta quando si attacca, in questo si potrebbe migliorare.
  • Parlaci dei tuoi giovani colleghi di reparto (Abatelli e Marinelli): come ti trovi con loro? come li valuti? come vivi la concorrenza?
    PARTE 1: I miei compagni di avventura... Richy è una bella scommessa, ha delle potenzialità enormi, sia per la sua età che per la sua fisicità, deve solo essere consapevole che può davvero fare molto bene. Mirco (detto Yuri) è arrivato da poco ad aiutarci, l'avevo già allenato qualche volta quando militava al San Giuseppe.
  • Parlaci dei tuoi giovani colleghi di reparto (Abatelli e Marinelli): come ti trovi con loro? come li valuti? come vivi la concorrenza?
    PARTE 2: Ha avuto la grande fortuna di avere dei maestri come Filipputti e Vanzela, e lo si vede nella sua tecnica. Di sicuro entrambi possono fare bene per le loro caratteristiche. Il nostro rapporto è buonissimo e la concorrenza è quella giusta, che ci deve essere. Dal mio punto di vista poi, sono contento di avere due colleghi giovani al mio fianco da poter far crescere ed è giusto dar loro spazio nelle dovute occasioni! Si cresce anche così.
  • Siamo quasi al giro di boa del campionato: tirando un pò le somme quale pensi debba essere il nostro obiettivo numero uno?
    Non avrei mai creduto di dire ciò ma a questo punto del campionato non dobbiamo temere nessuno e puntare all'obbiettivo massimo. In qualunque caso abbiamo già dimostrato di poter far molto bene, adesso ci dobbiamo confermare e migliorare ancora per arrivare in cima!
  • Il mister dice che, in tanti anni insieme, non ti ha mai visto così leggiadro nel mese di gennaio... Qual'è stato il tuo trucchetto per non crollare di fronte alle ricche mangiate natalizie?
    Non so dove mi veda leggiadro, ma meglio così, evidentemente mi sottovaluto. I miei migliori amici sotto le feste sono stati i fritti ed i torroni! A parte le battute, ho voglia di dimostrare che posso affrontare ancora tranquillamente questa categoria, far vedere a chi non ha creduto in me l'anno scorso o anche prima che si sbagliava, finora è andata bene, adesso devo continuare. Quindi alla ripresa dopo le feste si riprende ad insalatine e yogurt!
  • Sei nel mondo del futsal da quasi 15 anni... saresti pronto per un'esperienza da allenatore? Grazie mille, un saluto!
    PARTE 1: Togli il "quasi". Facendo due conti questa è la sedicesima stagione. Non credo di essere ancora pronto ad allenare anche se non nego che mi piacerebbe in un futuro provare questa esperienza, credo di dover ancora acquisire delle basi a livello di gioco.
  • Sei nel mondo del futsal da quasi 15 anni... saresti pronto per un'esperienza da allenatore? Grazie mille, un saluto!
    PARTE 2: Ho ancora tanta voglia di giocare, finché sarà così mi vedrete sui campi con la maglia da gioco! Grazie a voi di questa intervista, l'augurio è di finire l'anno in alto! Un saluto a tutti e una promessa al mister: se raggiungiamo l'obbiettivo, preparo la maglia con una manica sola! Forza Aurora!
Fotogallery