Loading Attendere...
MMSA Giovane Aurora C5
Intervista N.2
Intervista rilasciata da CERIONI ALESSANDRO il 19-09-2014
  • Ciao Alessandro, complimenti per il primo gol in maglia gialloblu, realizzato nel 3-1 al Genga, che ci ha aiutato ad arrivare alla semifinale di coppa. Raccontaci com'è andata e le tue sensazioni.
    Ciao mister, un saluto a tutti i lettori. Ti ringrazio per i complimenti e per la fiducia ripostami nell'avermi concesso la chance di giocare. Sono molto felice di aver contribuito con un gol ad aiutare la squadra a tagliare un primo traguardo importante della stagione. I meriti della vittoria, mai come in questo caso sono da attribuire a mio parere alla prestazione di ogni giocatore ed alla coesione da vera squadra mostrata durante l'incontro. La stessa mia marcatura é stata frutto del prezioso lavoro di un compagno. Personalmente, avevo una gran voglia di fare una bella prestazione, di segnare e sopratutto di vincere. Non sono del tutto soddisfatto della prestazione e mi impegnerò per accrescere il mio livello di gioco.
  • In estate, nonostante qualche altra proposta ricevuta, hai deciso di sposare il nostro progetto. Ad oggi rifaresti la stessa scelta o te ne sei pentito?
    Non sono affatto pentito della scelta di giocare qui alla Giovane Aurora. La rosa é competitiva, tutti i componenti della squadra sono motivati a far bene per cercare di togliersi delle soddisfazioni e vedo con quanta passione allenatore e vice allenatore svolgono i loro ruoli. Il mister é stato paziente (anche troppo!) nei miei confronti questa estate per cui non mi resta che impegnarmi duramente ogni allenamento per guadagnarmi un buon minutaggio e mettermi al servizio della squadra.
  • Com'è andata la preparazione e come ti stai inserendo nel nuovo ambiente? Parlaci del tuo rapporto con i compagni e lo staff tecnico.
    Purtroppo per impegni di studio e lavoro non sono riuscito ad essere sempre presente alla preparazione nell'ultima settimana. Nella prima parte di questa, ho corso e faticato insieme alla squadra in scia alla ruota della bici del Mister. É qui che che oltre alla prestanza fisica inizia a crescere un gruppo. Oltre ai tanti compagni che conosco da esperienze passate e di cui ho grande stima, sono stato accolto benissimo dal capitano e dalla "vecchia guardia" e gradualmente spero di legare con tutti i nuovi compagni. Lo staff é sempre disponibile, sento di ricevere lo stesso trattamento riservato a tutti gli altri giocatori e lo apprezzo molto.
  • Il mister ti considera come una sorta di jolly offensivo, utile sia da laterale che da pivot. Ti pesa dover studiare per due ruoli o è una cosa che ti stimola?
    Sono molto felice di aver la possibilità di ricoprire all'occorrenza più ruoli, così da poter migliorare le mie capacità e cercare di ricavarmi dello spazio ogni volta che ne avrò l'opportunità.
  • Cosa ti aspetti da questa stagione, sia sul piano personale che su quello del collettivo? Grazie della disponibilità.
    Mi aspetto sia personalmente che collettivamente di scendere ogni volta in campo con la volontà e la convinzione di poter vincere ogni partita. Questo non può prescindere dal creare un gruppo solido e coeso verso l'obiettivo. Grazie ancora dell'opportunità. Saluto tutti!
Fotogallery