Loading Attendere...
MMSA Giovane Aurora C5
Intervista a Samuele Stronati, dirigente responsabile MMSA Giovane Aurora C5
Intervista rilasciata il 19-09-2013
  • Ciao Samuele, dopo le difficoltà vissute dalla squadra nella scorsa stagione, culminata con la retrocessione in serie D, ci accingiamo a ripartire... con quale spirito e con quali novità?
    Umiltà e determinazione, convinti di poter fare bene anche senza avere elementi che possono risolvere le situazioni da soli. Dobbiamo ritrovare la compattezza di un gruppo di persone che giocano a calcetto da tanti anni ormai e sanno che ognuno deve dare tutto quello che ha, anche se chiamato in causa per pochi minuti. Poi l’anno è lungo e l’obiettivo dei playoff è il nostro faro.
  • Cosa ti ha spinto a puntare su mister Copparoni per tentare la nuova scalata alla serie C2?
    Copparoni credo sia intanto un bravo ragazzo. Preparato e voglioso di fare bene a casa sua e con ragazzi che conosce essendo stati negli anni passati alcuni anche suoi compagni di squadra! La sua dedizione va oltre il livello di campionato che facciamo e il suo impegno sembra quasi totalizzante… deve fare un ottimo lavoro di collante tra i ragazzi e accorgersi di tutto quello che gli succede intorno… non solo a livello tattico. Da lui mi aspetto una squadra capace di modificarsi a seconda delle situazioni, furba e attenta alla fase difensiva.
  • Il tuo ruolo di responsabile della squadra richiede capacità nel relazionarsi con gli altri, oltre a capacità diplomatiche ed a una certa dose di pazienza... come vivi questa esperienza?
    E’ necessario ascoltare tutti e bloccare sul nascere eventuali problemi relazionali che possono nascere nel corso della stagione. Da parte mia resto il punto di riferimento per i ragazzi a livello societario e come detto al primo allenamento… sono sempre disponibile, cercatemi se non mi accorgessi di qualcosa che non va.
  • Tutti gli sportivi hanno un sogno... raccontaci qual'è il tuo oggi.
    Nessun sogno sportivo in particolare… certo se con “questo gruppo” iniziassimo un percorso che ci portasse in C2 e magari senza ritocchi potessimo restarci, sarei molto contento per tutti noi ma soprattutto per tutti i ragazzi che da protagonisti diretti, senza “supereroi”, potrebbero continuare a divertirsi in un campionato di maggior prestigio.
  • Un' ultima domanda... che ne pensi del nuovo sito? Grazie mille per la disponibilità! Alla prossima!
    Niente da dire per il sito! Ottimo lavoro… rientra nel concetto di impegno totalizzante con cui sopra abbiamo definito il nostro mister!!
Fotogallery