Loading Attendere...
MMSA Giovane Aurora C5
Intervista 4
Intervista rilasciata da BERNACCHIA MATTEO il 28-03-2014
  • Ciao Matteo, alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate sul tuo conto dal "falco" Santoni, senti la necessità di ribattere? Dicci la tua!
    Ahahah, nulla da eccepire per quanto riguarda le dichiarazioni di Santoni. Negli spogliatoi e durante gli allenamenti ci si diverte, si scherza e ci si provoca anche un pò per metterci quel qualcosina in più di "piccante", ma alla fine dei conti tutto finisce lì sul momento con una risata e amici come prima. Vorrei solo precisare a fine divulgativo che non ho mai dato del "ciccione" al Falco (anzi credo sia un bell'uomo con molto charme) e non ho nulla da ridire sulla sua splendida silhouette: magari ad arrivarci così in forma alla sua età!
  • Passando poi a cose più serie, hai iniziato la stagione alla Virtus Moie, per poi approdare in maglia gialloblu prima di Natale... come valuti la tua scelta?
    La rifarei ad occhi chiusi senza pensarci due volte!! Ormai non mi trovavo più bene a Moie ed era da tempo che pensavo ad un eventuale trasferimento, poi il caso ha voluto che arrivassi qui a Dicembre e mi sono sentito subito "a casa", nonostante voci di corridoio raccontassero di uno spogliatoio ai ferri corti con molti problemi: doppia sorpresa quindi! L'unica cosa che manca alla squadra è una maggiore concentrazione in certe situazioni e fermezza psicologica. Abbiamo le carte per fare bene visto il discreto tasso tecnico e l'esperienza di molti giocatori della rosa, però purtroppo ci capitano spesso quei 10-15 minuti di totale blackout cerebrale (vedi metà 1° tempo della partita contro il Monteporzio) dove facciamo praticamente l'opposto di quello che sappiamo fare e andiamo completamente nel pallone. Spero che in futuro vada meglio sotto questo aspetto.
  • Il mister ci ha detto che apprezza il tuo impegno e che in futuro si attende una tua maturazione tecnico-tattica che ti permetterebbe di guadagnare minutaggio.... quali sono i tuoi propositi?
    Voglio continuare ad allenarmi come in quest'ultimo periodo, con passione e concentrazione, cercando di assimilare al meglio il gioco che vuole il nostro mister Copparoni e cercando di seguire i consigli dei compagni di squadra più esperti. Piano piano ho già visto dei miglioramenti da quando sono arrivato ad ora e credo che impegnandomi ulteriormente e con costanza possa raggiungere risultati sempre più soddisfacenti, sia per me che per la squadra; se il mister più avanti riterrà opportuno farmi giocare di più io sarò pronto e farò vedere di che pasta sono fatto... alla faccia di chi non ha creduto nelle mie capacità.
  • Tornando alle domande personali, raccontaci qualcosa del tuo rapporto con lo spogliatoio; conoscevi già qualcuno? Chi ti ha stupito di piu nel bene e nel male?
    Conoscevo solamente Grizi, assente per un brutto infortunio; il resto della squadra ho avuto modo di conoscerlo durante questo periodo e devo dire che sono tutti ragazzi molto in gamba, sia come giocatori che (soprattutto) come persone. Nel bene mi hanno colpito maggiormente 2 persone: Coltorti e Rango. Coltorti a vederlo non gli davo un soldo di fiducia... sempre bianco come la carta, mezzo assopito, che sembra lì lì per accasciarsi a terra esausto da un momento all'altro... poi quando gioca si trasforma in un vero e proprio fuoriclasse, sfornando giocate e numeri di alta classe; Rango invece è il "gigante dal cuore buono", un armadio a 2 ante buono come il pane, dalla forza fisica prorompente e dotato allo stesso tempo di grande velocità e tecnica... un vero e proprio trattore lungo la fascia! Nel male non mi viene in mente nulla, a parte il sopracitato Rango che è invidioso in maniera morbosa del mio deodorante ed è stato beccato più volte in fragrante nel tentativo di rubarmelo.
  • E per finire, c'è qualche aneddoto di spogliatoio che ritieni abbia influito sulla tua giovane mente, segnando profondamente il tuo futuro personale e sportivo? Grazie!
    Senza ombra di dubbio le multe!! Io di solito sono sempre in ritardo, ce l'ho nel DNA, e i primi tempi che mi allenavo sono venuto a conoscenza di queste punizioni a suon di euro per chiunque fosse arrivato tardi agli allenamenti, e ho visto con i miei occhi gente "svenarsi" anche solo per 2-3 minuti di ritardo (non faccio nomi, ma si dice che qualcuno abbia addirittura preso un mutuo per estinguere i debiti nei confronti della società)... però devo dire che questo regime di terrore funziona: fino ad ora sono sempre stato puntuale!
Fotogallery